REFERENZE

LASCIA SIANO GLI ALTRI A PARLAR BENE DI TE

 

Fiducia e consensi dalle più belle realtà del settore automotive. Molto umilmente l’azienda crede che il miglior modo per rendere manifesto il valore aggiunto del proprio prodotto e del proprio servizio sia la pubblicazione di registrazioni video spontanee raccolte nel tempo, che hanno dato parola ad alcuni clienti di AR FILTRAZIONI.

 

 

Vedi tutti

 
Nel 2015 ricorreva il 20° ANNIVERSARIO (1995-2015).
In questi vent’anni AR FILTRAZIONI ha collaborato con marchi  prestigiosi 1Brembo 2Bosch 3Ferrari.
“Da tutti abbiamo imparato molto e per questo li ringraziamo. Lo spirito di innovazione e di continua ricerca di un prodotto migliore, più completo ed efficace ci ha sempre guidato nelle nostre scelte”.

 

“Questi impianti di filtrazione - afferma Bottazzi Direttore Operation per la Business Unit Moto di Brembo -hanno mostrato un’ottima efficacia nella rimozione delle nebbie oleose, basti pensare che, sulla scorta delle nostre indagini ambientali che svolgiamo periodicamente all’interno dello stabilimento, la concentrazione di nebbie oleose, anche nei pressi dei punti di re immissione dell’aria filtrata, è sempre inferiore a 0,05 mg/m3: un dato molto buono se si pensa che il limite prescritto dalla legge è di 5 mg/m3”

 

impianti di depurazione per fumi e nebbie oleose

 

Un freno... alle nebbie oleose

 

E’ questa la forza di AR FILTRAZIONI che le ha permesso di affrontare la crisi mondiale in modo soddisfacente tanto da collocarsi, rispetto ai competitors, ai primi posti in Italia come numero di pezzi venduti; ottemperando alle norme più severe in materia di sicurezza e salubrità dell’ambiente, dentro e fuori l’officina:

  • Norme europee EN 1822 efficienza di filtrazione fino al 99.995% per particelle > 0,15µ (Corso UNIARIA)
  • Norma IEC 60034 Motori IE2 (altro rendimento) Motori IE3-4 su richiesta (rendimento premium)
  • Classe di comportamento alla fiamma a norme DIN 53438

La qualità  del prodotto e del servizio, ormai divenuta esigenza primaria da parte dei clienti,  colloca l’azienda a un livello tecnico e di servizio (inteso come valore percepito) medio-alto, evidenziando il concetto “Il fornitore come partner”.

Presi da mille problemi, imprenditori e responsabili d’officina sono sempre più alla ricerca di fornitori/partners portatori di soluzioni.

 
La mission di AR FILTRAZIONI:
“Rendere la macchina utensile ecologica e non inquinante – La totale soddisfazione del cliente”, ne è un chiaro intendimento. Obiettivo apparentemente semplice ma in realtà complesso per i numerosi fattori in gioco; quello della filtrazione di fumi e nebbie oleose sulle macchine utensili riceve da AR FILTRAZIONI una soluzione radicale.

 

Azienda OMZ e la Serie ARNO per fumi e nebbie oleose

 

Il Presidente di AR FILTRAZIONI Angelo Riceputi afferma: «Noi non siamo considerati dai nostri clienti semplicemente fornitori di aspiratori; da noi si pretende e si ottiene la soluzione delle problematiche di filtrazione e depurazione da polveri, fumi e nebbie oleose.

Chi si rivolge a noi ci affida il problema e pretende da noi la soluzione completa, chiavi in mano. E noi lo facciamo».

È La sig.ra Marina Zanotti proprietaria della OMZ a ribadire «Come cliente di AR FILTRAZIONI, possiamo confermare in toto quanto detto.

Voglio aggiungere che AR ci serve, ci consiglia e ci assiste con una sollecitudine oggi rara.

Ci sentiamo davvero “coccolati” da questo fornitore che ormai, più che fornitore è un vero partner».

 

Scarica l'articolo


Ecco il parere dell’Ing. Franco Chiozzi, direttore di produzione della CDS– Cam Driven Systems, divisione della Bettinelli F.lli S.p.A:

«La società crede molto nella qualità dell’ambiente di lavoro, nel benessere degli operatori e nella pulizia delle unità operative; può contare tra l’altro su reparti completamente climatizzati, tutte condizioni che diventano partecipazione attiva per la realizzazione di un prodotto di altrettanta qualità finale.

In questo contesto – prosegue Chiozzi – l’ottimizzazione della depurazione dell’aria da fumi e nebbie oleose, diventava un’esigenza imprescindibilmente legata alla nostra produzione e al nostro ambiente di lavoro.

Abbiamo cercato di risolvere i problemi derivanti da  aspiratori e sistemi di filtrazione da fumi e nebbie oleose con principi di funzionamento di vecchia concezione “centrifuga o elettrostatica” , che avevano presentato spesso in passato problemi di funzionalità, di fermo macchina, di lunghi tempi manutentivi» vagliando il mercato ed esponendo le nostre precise esigenze.

Ci siamo rivolti così ad AR Filtrazioni, testando dapprima la loro NUOVA tipologia di prodotto per poi estendere la collaborazione.

Abbiamo iniziato – prosegue l’Ing. Chiozzi – con l’installazione di alcune apparecchiature in alcuni reparti, monitorando i risultati raggiunti, coadiuvati anche da controlli delle emissioni effettuati da enti terzi.Azienda Bettinelli e serie ARNO per fumi e nebbie oleose

L’esito assolutamente positivo ci ha convinto a estendere in tutte e trenta le macchine utensili detti sistemi; ultimo in ordine di tempo a essere servito, è stato il reparto di produzione con la lavorazione di rettifica.

L’intervento di AR FILTRAZIONI è stato totale, dallo smantellamento dei sistemi presenti al montaggio di nuovi depuratori, al collaudo finale, ottenendo così la bonifica di tutto l’ambiente di lavoro da polveri, fumi e nebbie oleose che per noi, fino a quel momento, presentavano molte criticità soprattutto nei periodi più caldi dell’anno.

La climatizzazione dell’aria nei mesi estivi necessita di impianti di depurazione dalle prestazioni elevate.

AR FILTRAZIONI ha infatti saputo garantirci, oltre alla qualità del prodotto, anche un servizio completo, efficiente ed efficace, che sin dall’inizio ci ha sollevato da tutto ciò che fosse collegato o ricollegabile alla depurazione e alla qualità dell’aria nelle nostre officine.

In altre parole, abbiamo delegato in outsourcing il controllo della salubrità nei nostri reparti produttivi con una partnership importante a cui dobbiamo riconoscere l’ottenimento di un ambiente di lavoro respirabile e pulito.

Attualmente sono circa una trentina gli apparecchi che abbiamo in dotazione, ai quali si aggiunge anche il servizio globale di controllo e manutenzione che ci permette di mantenere elevata l’efficienza dei sistemi adottati, consentendoci anche un sensibile risparmio energetico».

 

Qualità dell'aria e qualità di prodotto