Azienda

AR Filtrazioni | Presentazione corporate aziendale | Filtrazione nebbie oleose e fumi
AR FILTRAZIONI | PRESENTAZIONE CORPORATE

Da più di 25 anni il produttore di filtri industriali per fumi, polveri e nebbie oleose per macchine utensili.

AR filtrazioni si è specializzata nella produzione di aspiratori & filtri per nebbie oleose, fumi e polveri per la ri-condensazione e la depurazione di ogni tipo d’inquinante atmosferico generato durante la lavorazione delle macchine utensili.
Impianti di filtrazione per aria inquinata che trovano impiego prevalente nelle industrie metalmeccaniche appartenenti ai settori Automobilistico – Aeronautico – Energetico – Meccanica di Precisione – Meccano-tessile – Petrolchimico – Orafo – Medicale.

I numeri del nostro impegno

Un'azienda in costante crescita.

Vantiamo più di 25.000 impianti di filtrazione in tutto il mondo che pongono AR Filtrazioni al 17esimo posto nella classifica dei costruttori italiani di accessori per macchine utensili.
37 punti vendita

in tutto il mondo.

25 anni di attività

con il susseguirsi di 2 generazioni.

5.500 mq

di area produttiva coperta.

15a posizione

classifica 2020 costruttori italiani accessori.

30 anni

l’età media dei nostri dipendenti di 5 differenti nazionalità.

Filtri industriali per fumi, polveri e nebbie oleose per macchine utensili

AR FILTRAZIONI ha sede e stabilimento a Bergamo (50 km da Milano) in un insediamento di proprietà di 5500 mq coperti. Un organico di trenta persone ed un gruppo di tecnici con quarant’anni di esperienza specifica nel settore, consentono da sempre una ricerca e sviluppo in continua e fervida evoluzione.

La società viene fondata nel 1995 come azienda di service.

Il 2000 è un anno importante per AR FILTRAZIONI che si pone un chiaro obiettivo: lo studio, la progettazione e la produzione di  un prodotto  che risponda alle esigenze dell’alta produzione (3 turni di lavoro, 7 giorni la settimana) con la finalità di soddisfare le richieste del mercato in termini di robustezza costruttiva e gestione della manutenzione e di differenziarsi rispetto ai competitors.

Nel 2001 inizia la sperimentazione di questa nuova serie ARNO, di nuova generazione, di buona qualità, completamente“Made in Italy”; ottimi i risultati dei test effettuati e di grande soddisfazione la leadership  acquisita ed implementata negli anni, fino ai giorni nostri.

Oggi sono undici le serie standard di prodotto e la serie ARNO rappresenta sicuramente il Core product.

La serie ARNO, da 20 anni sul mercato, grazie alla costante evoluzione di prodotto, continua a soddisfare a pieno titolo le esigenze dell’alta produzione: compatta, robusta, efficiente, assolutamente a norma di legge, pochi e rapidi interventi di manutenzione, regolati da un rilevatore visivo di intasamento dei filtri.

Dotata di stadio di filtrazione ad alta o altissima efficienza a norme europee EN 1822, assicura un’efficienza fino al 99,995% per particelle > 0,15 µ. E’ fondamentale sapere che il diametro medio delle particelle che compongono i fumi è sempre < 1 µ.

A completare la produzione e il range di prodotti offerti , quale valido supporto all’intero business nonché alla fidelizzazione del cliente, la progettazione e la realizzazione di prodotti speciali e/o personalizzati (“su misura”) da una parte e la proposta di una nuova serie economica dall’altra, quando tipologia d’inquinante e  tipo di macchina utensile lo consentono, ma senza calo qualitativo.

Nello specifico la sfaccettatura della relazione attinente il prodotto è stata intesa come valido e propositivo rapporto di reciproca collaborazione finalizzato al soddisfacimento delle aspettative del cliente, consentendo costanti migliorie di prodotto e di processo. Il confronto, se colto in termini propositivi, evidenzia eventuali limiti e da ambo le parti le vie per superarli.

Il tutto traducibile nel nostro storico motto: EVOLUZIONE CONTINUA.

Con più di 25.000 impianti di filtrazione installati in tutto il mondo, AR Filtrazioni può tracciare con certezza le caratteristiche distintive del prodotto: grande affidabilità e sicurezza sul lavoro e ottimo livello qualitativo, confermato dal totale adeguamento e conformità alle più severe normative nazionali in materia di sicurezza e di legge.

Riportiamo l’ ultimo l’Allegato Tecnico 32 pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Lombardia n.2 del 10/01/12 che detta ed impone ai produttori di filtri industriali severe caratteristiche costruttive.

AR Filtrazioni punta alla soluzione “totale” del problema, perché crede fortemente nell’importanza della fidelizzazione del cliente; non punta pertanto alla vendita “a tutti i costi” ma si orienta verso aziende che credono nei vantaggi competitivi raggiungibili implementando la qualità dell’ambiente di lavoro, nonchè nell’aspetto etico di un investimento di questo tipo.

L’importanza data all’ambiente di lavoro è infatti indicativo del progresso d’innovazione e della cultura d’impresa che considerano la risorsa umana fondamentale per lo sviluppo e il mantenimento della competitività dell’azienda.

Va sottolineato tra l’altro che in particolari settori come quello dell’automotive l’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) è anche valorizzazione della propria immagine, oltre che contenimento dei tempi di produzione e riduzione degli sprechi. Tutelare la salute e la sicurezza all’interno delle aziende manifatturiere è un aspetto di grande importanza.

L’adempimento alle norme igienico-ambientali vigenti risulta indispensabile, non solo per mantenere un’elevata competitività nel settore operativo ma anche per l’ottenimento di eventuali certificazioni di qualità.

Brembo Spa

Riportiamo una delle testimonianze più importanti da parte di BREMBO S.p.A.

 

"Non c'è nulla di nobile nell'essere superiori a qualcun altro.
La vera nobiltà è essere superiori a chi eravamo ieri."
E. Hemingway

I numeri del nostro impegno

Un valore aggiunto per la tua azienda

Scegliere AR Filtrazioni significa scegliere un partner affidabile, in grado di essere un valore aggiunto per la propria azienda. Grazie agli impianti di depurazione dell'aria AR Filtrazioni, è possibile ottenere un risparmio annuo di 417€.
25.000 impianti

che nel mondo stanno depurando l’aria in officina. In 50 nazioni.

Zero ore/uomo aggiuntive

60% di ricambi autopulenti o lavabili.

-9000Kg di CO2

la riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera

Pay Back di 417 € annui

con riduzione di CO2 di 9000 kg/anno per ciascun AR installato c/1700 m3/h.

99,95% aria pulita

Efficienza di filtrazione fino a 99.95% EN 1822 D.D.U.O 12772 100% alle normative

Scopri come ridurre il consumo di olio, risparmiare sul condizionamento e ridurre le emissioni di CO2.
Compila il form ed il nostro sistema di calcolo quantificherà immediatamente il risparmio ottenibile e ti invierà i risultati per email.

CALCOLA IL TUO RISPARMIO POTENZIALE
  • Mükemmel ürünler, üst düzey uzmanlık! Müşterilerinin ihtiyaçlarını tam olarak analiz edip, gerekli desteği veriyorlar. Daima profesyonel ve dostça bir yaklaşımla, çözüm odaklı iletişim kuruyorlar. Sürekli bilgi ve görüş alışverişimiz var. Kalite, profesyonellik ve deneyim arıyorsanız daha fazla aramanıza gerek yok. Tedarikçileri olmaktan çok çok memnunum.

    Gülşah Özünder
    7/18/2020

    3 Anni con AR Filtrazioni e mai avuto problemi, ottimo servizio e eccellenti prodotti.

    Luca Merisio
    7/18/2020
  • Ditta seria,organizzata, ottima assistenza.. utilizziamo da tre anni i loro prodotti e non cambieremo ! Consigliamo

    elena testa
    6/18/2020

    Ottimi prodotti di qualità da consigliare ineccepibili

    angelo ferrari
    6/18/2020
  • Professionali e affidabili, da quando li ho incontrati non ho motivo di affidarmi ad altri. Consigliatissimi

    riccardo rinaldi
    6/18/2020

    Competenti, professionali, puntuali. Consigliati.

    Federico Lupini
    6/18/2020
  • Qualidade ao melhor preço.

    Carla Lopes
    6/18/2020

    Conoscevo AR Filtrazioni, prima ancora che diventassero miei clienti, come fornitori d'eccellenza. Ottimi prodotti, altissima specializzazione e preparazione, sempre con un occhio attento alle esigenze della clientela, con la quale instaurano un rapporto professionale e amichevole ai massimi livelli. Da fornitore non posso fare altro che confermare tutto quello che già sapevo non solo, abbiamo un costante scambio di informazioni e opinioni. Se cercate qualità, professionalità ed esperienza avete trovato le giuste skills.

    Giacomo Barca
    6/18/2020
  • Spolupráce se společností AR Filtrazioni je velice dobrá.

    Libor Hromádka
    6/18/2020

    Excellent company, professional approach to customers, price / quality

    Anton Zavatski
    6/18/2020
  • Perfect products, highly evaluated by customers! Very good communication with all from AR Filtrazioni - responsive and willing people! I highly recommend to get in touch with AR Filtrazioni and ask for offer 👍

    Jitka Hromádková
    6/18/2020

    Good cooperation, good working products, we are very satisfied.

    Jaroslav Hospodka
    6/18/2020
  • Conoscevo AR Filtrazioni, prima ancora che diventassero miei clienti, come fornitori d'eccellenza. Ottimi prodotti, altissima specializzazione e preparazione, sempre con un occhio attento alle esigenze della clientela, con la quale instaurano un rapporto professionale e amichevole ai massimi livelli. Da fornitore non posso fare altro che confermare tutto quello che già sapevo non solo, abbiamo un costante scambio di informazioni e opinioni. Se cercate qualità, professionalità ed esperienza avete trovato le giuste skills.

    Giacomo Barca
    6/15/2020

    Excellent company, professional approach to customers, price / quality

    Anton Zavatski
    6/12/2020
  • Perfect products, highly evaluated by customers! Very good communication with all from AR Filtrazioni - responsive and willing people! I highly recommend to get in touch with AR Filtrazioni and ask for offer 👍

    Jitka Hromádková
    6/12/2020

    Good cooperation, good working products, we are very satisfied.

    Jaroslav Hospodka
    6/12/2020
  • Provato la concorrenza, evitate di spendere soldi. Andate direttamente da AR Filtrazioni.

    Andrea Gasparini
    5/18/2020

    Consigliato

    Carmela G
    1/18/2020
  • IL PRODUTTORE ITALIANO DI DEPURATORI DI NEBBIE OLEOSE FUMI E POLVERI PER MACCHINE UTENSILI

    Leonardo
    8/18/2018

    Consolidata realtà e con un ottimo potenziale.In azienda abbiamo alcuni loro depuratori e vanno sicuramente meglio di altre marche più blasonate.Per capire appieno la mission e lo spirito della società vi consiglio di fermarvi al loro stand, nelle fiere di settore. Non ne rimarrete delusi.P.s. un saluto alla bella hostess

    ciao cato
    8/18/2018

Scopri come testare il tuo primo depuratore d'aria AR Filtrazioni!

* Tutti i campi del form sono obbligatori.