Polveri da lavorazione metalli preziosi
AR FILTRAZIONI | Polveri da lavorazione metalli preziosi
Il sistema AR Filtrazioni per il recupero delle polveri dei materiali preziosi come oro e argento.
Il recupero delle polveri di scarto dei materiali preziosi, come oro e argento, è fondamentale non solo per un aspetto ecologico e di salute, ma anche per garantire l’aspetto economico nel settore aurifero..
AR Filtrazioni dispone di soluzioni per la filtrazione ed il recupero delle polveri derivanti da lavorazioni di metalli preziosi.
Le polveri secche derivanti da metalli preziosi
Le particolari tipologie di lavorazione e le esigenze produttive del settore aurifero derivanti dal tipo di lavorazione e dal tipo di materiale lavorato, fanno sì che la raccolta ed il recupero totale delle polveri preziose risultino essere una necessità imprescindibile.
Le polveri dei materiali preziosi, quali oro e argento, se raggiungono dimensioni minime divengono volatili ed in fase di lavorazione/pulizia rimangono in sospensione nell’aria, disperdendosi nell’ambiente.
Nel settore aurifero delle lavorazioni di materiali preziosi l’esigenza primaria e fondamentale è il recupero di tutto il materiale di scarto che dev’essere fuso per essere riutilizzato.
Questo tipo di inquinante si rileva prevalentemente nell’industria meccanica e metalmeccanica delle AZIENDE DEL SETTORE AURIFERO, dove lavorazioni quali tornitura, fresatura, molatura, rettificatura, trafilatura, foratura, alesatura, tranciatura, filettatura, deformazione a freddo dei materiali metallici ed in particolar modo le fasi di spazzolatura o finitura di materiali preziosi.
LE SOLUZIONI DI DEPURAZIONE AR FILTRAZIONI
Scopri tutte le soluzioni AR Filtrazioni e depuratori per Polveri da lavorazione metalli preziosi
IL DEPURATORE PER LE TUE ESIGENZE
SCEGLI IL DEPURATORE CHE FA PER TE
Seleziona per
MACCHINARIO
Scegli la tipologia di lavorazione e di conseguenza il macchinario desiderato. Potrai scegliere le linee di filtrazione ideali al tuo macchinario.
Scopri come ridurre il consumo di olio, risparmiare sul condizionamento e ridurre le emissioni di CO2.
Compila il form ed il nostro sistema di calcolo quantificherà immediatamente il risparmio ottenibile e ti invierà i risultati per email.