Brembo SpA
Un freno alle nebbie oleose
#changeisintheair

Brembo SpA
Brembo Spa è leader mondiale nella produzione di impianti frenanti per moto e macchine ad alte prestazioni.
Website: https://www.brembo.com/it/

Brembo SpA
Nel 2015 ricorreva il 20° ANNIVERSARIO (1995-2015).
In questi vent’anni AR FILTRAZIONI ha collaborato con marchi prestigiosi 1Brembo 2Bosch 3Ferrari.
“Da tutti abbiamo imparato molto e per questo li ringraziamo. Lo spirito di innovazione e di continua ricerca di un prodotto migliore, più completo ed efficace ci ha sempre guidato nelle nostre scelte”.
Questi impianti di filtrazione – afferma Bottazzi Direttore Operation per la Business Unit Moto di Brembo -hanno mostrato un’ottima efficacia nella rimozione delle nebbie oleose, basti pensare che, sulla scorta delle nostre indagini ambientali che svolgiamo periodicamente all’interno dello stabilimento, la concentrazione di nebbie oleose, anche nei pressi dei punti di re immissione dell’aria filtrata, è sempre inferiore a 0,05 mg/m3: un dato molto buono se si pensa che il limite prescritto dalla legge è di 5 mg/m3
È questa la forza di AR FILTRAZIONI che le ha permesso di affrontare la crisi mondiale in modo soddisfacente tanto da collocarsi, rispetto ai competitors, ai primi posti in Italia come numero di pezzi venduti; ottemperando alle norme più severe in materia di sicurezza e salubrità dell’ambiente, dentro e fuori l’officina:
- >> Norme CE Direttiva Macchine 2006/42/CE
- >> Norme EN ISO 12100/10 EN 60204-1 D.D.U.O. nr. 12772 2011.
- >> Norme europee EN 1822 efficienza di filtrazione fino al 99.995% per particelle > 0,15µ (Corso UNIARIA)
- >> Norma IEC 60034 Motori IE2 (altro rendimento) Motori IE3-4 su richiesta (rendimento premium) Classe di comportamento alla fiamma a norme DIN 53438
La qualità del prodotto e del servizio, ormai divenuta esigenza primaria da parte dei clienti, colloca l’azienda a un livello tecnico e di servizio (inteso come valore percepito) medio-alto, evidenziando il concetto “Il fornitore come partner”.
«Questi sistemi di trattamento dell’aria, installati da AR Filtrazioni su tutte
le nostre macchine – spiega l’Ing. Luca Bottazzi, Direttore Operation per la Business Unit Moto – re-immettono l’aria nell’ambiente di lavoro: è un aspetto to molto importante perché l’edificio che ospita il reparto moto è dotato di un sistema di ventilazione effettuata tramite unità di trattamento che migliora ulteriormente la qualità dell’aria
Con AR Filtrazioni, a cui abbiamo affidato anche le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi filtranti, abbiamo lavorato a stretto contatto per andare a individuare la soluzione migliore per ogni macchina utensile.
Gallery articolo
IL DEPURATORE PER LE TUE ESIGENZE
SCEGLI IL DEPURATORE CHE FA PER TE
Seleziona per
MACCHINARIO
Scegli la tipologia di lavorazione e di conseguenza il macchinario desiderato. Potrai scegliere le linee di filtrazione ideali al tuo macchinario.
Scopri come ridurre il consumo di olio, risparmiare sul condizionamento e ridurre le emissioni di CO2.
Compila il form ed il nostro sistema di calcolo quantificherà immediatamente il risparmio ottenibile e ti invierà i risultati per email.