Ferrari
Fiducia e consensi dalle più belle realtà del settore automotive, tra cui Ferrari, che ha scelto AR Filtrazioni per la filtrazione e depurazione delle nebbie oleose dei propri centri di lavoro CNC HELLER.
#changeisintheair
Ferrari
Fiducia e consensi dalle più belle realtà del settore automotive. Molto umilmente l’azienda crede che il miglior modo per rendere manifesto il valore aggiunto del proprio prodotto e del proprio servizio sia la pubblicazione di registrazioni video spontanee raccolte nel tempo, che hanno dato parola ad alcuni clienti di AR FILTRAZIONI.
Website: https://www.ferrari.com/it-IT
Download PDF
Ferrari
La ricerca di prestazioni sempre più elevate richiede l’utilizzo di macchine sempre più performanti, che vengono sfruttate al massimo dalle aziende per ottenere il miglior risultato possibile. A ogni modo non bisogna dimenticare che gli impianti per quanto siano automatizzati devono essere comunque controllati e assistiti da personale specializzato. La componente umana quindi anche all’interno dei reparti produttivi ha ancora un ruolo di prim’ordine, ed esattamente come la macchina necessita di un ambiente di lavoro ottimale per poter esprimere tutto il proprio potenziale. Anche un neoassunto infatti se si trova in un contesto lavorativo appagante e stimolante è in grado di migliorare di giorno in giorno la qualità del lavoro svolto. Fortunatamente questo aspetto viene tenuto in grande considerazione da molte realtà italiane grandi e piccole.
A tal proposito una delle iniziative più importanti e interessanti è il progetto Formula Uomo di Ferrari, fortemente voluto dal Presidente Luca Cordero di Montezemolo. Con questa filosofia l’azienda vuole mettere al centro dell’attenzione gli uomini che lavorano all’interno dei vari reparti; in particolare lo stabilimento dedicato alle lavorazioni meccaniche è stato uno dei primi a portare avanti questa mentalità all’interno di Ferrari.
Fabbrica a misura d’uomo
«Ogni lavoratore è sottoposto a uno stress quotidiano. – spiega Vincenzo Regazzoni, Direttore Tecnologie di Ferrari – Il nostro obiettivo è quello di ridurre questa tensione al minimo, motivo per cui nel nostro edificio abbiamo dedicato grande attenzione alla climatizzazione, ai livelli di rumore che manteniamo sotto i 70 dB, e alla presenza costante di luce naturale nelle varie postazioni. Facciamo il possibile per rendere il posto di lavoro più vivibile e confortevole». Tutto questo riguarda solo l’aspetto ambientale di Formula Uomo, al quale si aggiungono anche una serie di attenzioni e aiuti che Ferrari mette a disposizione dei propri addetti nella forma di premi legati alla positività nell’operato, oppure offrendo la possibilità per i dipendenti di avere un check-up medico per loro e per i loro figli, o ancora organizzando attività come campi estivi in modo da assistere i figli di chi lavora in Ferrari. Parlando invece del livello tecnico e di conoscenze degli addetti di tutti i reparti, da alcuni anni la casa
IL DEPURATORE PER LE TUE ESIGENZE
SCEGLI IL DEPURATORE CHE FA PER TE
Seleziona per
MACCHINARIO
Scegli la tipologia di lavorazione e di conseguenza il macchinario desiderato. Potrai scegliere le linee di filtrazione ideali al tuo macchinario.
Scopri come ridurre il consumo di olio, risparmiare sul condizionamento e ridurre le emissioni di CO2.
Compila il form ed il nostro sistema di calcolo quantificherà immediatamente il risparmio ottenibile e ti invierà i risultati per email.