TMB Betto Spa

TMB Betto ha scelto AR Filtrazioni per avere Aria Limpida in fabbrica

#changeisintheair

TMB Betto Spa
Fin dalle lontane origini si specializza nella lavorazione di componenti nelle varie leghe di alluminio per clientela diversificata, nei settori industriali della meccanica di precisione, acquisendo una esperienza tecnica ed il know-how che poche aziende possono vantare.

Website: https://www.tmbspa.com/


Download PDF

TMB Betto Spa

Aria limpida in fabbrica. L’ambiente è sempre più al
centro dell’attenzione, almeno nei Paesi occidentali; con sistemi di filtrazione moderni ed efficienti, la fabbrica non è più quella sorgente di inquinamento che molti ritengono essere.

Anzi, l’aria può diventare più pulita che nel centro delle città.

TMB Tecnomeccanica Betto Spa è nata nel 1961 e fin dalle origini si è dedicata alla lavorazione di componenti in leghe leggere in vari settori industriali della meccanica di precisione: elettromeccanica, pneumatica, idraulica, motoristica, pompe, automobile, apparecchiature di sicurezza.
L’azienda, che ha sede a Monselice (Padova) ed è strutturata su tre unità produttive vicine tra loro, impiega circa 230 dipendenti ed esegue su pezzi stampati (fusione o pressofusione) lavorazioni di barenatura, fresatura, tornitura, alesatura, filettatura, ottenendo pezzi finiti pronti per le linee di montaggio (just-in-time).

La salute al primo posto

I signori Betto, Stefano Massimo e Pietro, ci accolgono presso la loro sede un sabato mattina: l’azienda è in piena attività produttiva. Proprio lavorando ininterrottamente su tre turni, spesso ad alta velocità, l’utensile è continuamente a contatto con il metallo, asportando truciolo e sviluppando calore. Il liquido refrigerante vaporizza nebulizzandosi con gli altri elementi; in mancanza di interventi, questi fumi oleosi andrebbero dispersi nell’ambiente, contaminando ogni cosa, compresi i polmoni di chi lavora nello stabilimento.

TMB Tecnomeccanica Betto è molto sensibile a questo problema e da molti anni tutti gli impianti sono dotati di aspirazione e filtrazione.

È stata data fiducia agli impianti di AR Filtrazioni, azienda bergamasca nata nel 1988.

A un anno dalla scelta definitiva, precisa Stefano Betto:
«Con i depuratori AR Filtrazioni il nostro capannone è stato bonificato; le fotografie pubblicate rappresentano lo stato di fatto, il grado di pulizia del nostro stabilimento. Le prove comparative con altri marchi hanno dimostrato che solo i depuratori AR Filtrazioni eliminano quel deposito d’olio che si stratificava ovunque e che sul pavimento creava tra l’altro problemi di sicurezza per gli operatori».

L'interno dell'azienda TMB Betto Spa, perfettamente depurata dalle nebbie oleose che rappresentavano un rischio per la sicurezza degli operai.
L’interno dell’azienda TMB Betto Spa, perfettamente depurata dalle nebbie oleose che rappresentavano un rischio per la sicurezza degli operai.

Oggi su tutte le macchine delle isole produttive dello stabilimento TMB 3 campeggia un impianto AR Filtrazioni.

«A distanza di oltre un anno dall’installazione, dopo esserci limitati a eseguire la normale manutenzione, senza alcun intervento straordinario, non si rileva la minima traccia d’olio sulla griglia posta alla sommità degli aspiratori, dove avviene l’immissione in ambiente dell’aria depurata. Pensiamo di aver fatto l’investimento giusto perché i risultati sul campo lo confermano: semplicità e rapidità di manutenzione sono esemplari, anche grazie al rilevatore visivo di intasamento filtri. In verità, i filtri costano un po’ di più, rispetto ai concorrenti, ma ciò si giustifica con il rendimento più elevato, senza contare che la sostituzione richiede solo pochi minuti».

IL DEPURATORE PER LE TUE ESIGENZE

SCEGLI IL DEPURATORE CHE FA PER TE

Scegli la tipologia di inquinante che devi depurare o la tipologia di lavorazione di tuo interesse, per individuare il depuratore d'aria AR Filtrazioni ideale per le tue esigenze.
Seleziona per

MACCHINARIO

Scegli la tipologia di lavorazione e di conseguenza il macchinario desiderato. Potrai scegliere le linee di filtrazione ideali al tuo macchinario.

Scopri come ridurre il consumo di olio, risparmiare sul condizionamento e ridurre le emissioni di CO2.
Compila il form ed il nostro sistema di calcolo quantificherà immediatamente il risparmio ottenibile e ti invierà i risultati per email.

CALCOLA IL TUO RISPARMIO POTENZIALE
  • Mükemmel ürünler, üst düzey uzmanlık! Müşterilerinin ihtiyaçlarını tam olarak analiz edip, gerekli desteği veriyorlar. Daima profesyonel ve dostça bir yaklaşımla, çözüm odaklı iletişim kuruyorlar. Sürekli bilgi ve görüş alışverişimiz var. Kalite, profesyonellik ve deneyim arıyorsanız daha fazla aramanıza gerek yok. Tedarikçileri olmaktan çok çok memnunum.

    Gülşah Özünder
    7/18/2020

    3 Anni con AR Filtrazioni e mai avuto problemi, ottimo servizio e eccellenti prodotti.

    Luca Merisio
    7/18/2020
  • Ditta seria,organizzata, ottima assistenza.. utilizziamo da tre anni i loro prodotti e non cambieremo ! Consigliamo

    elena testa
    6/18/2020

    Ottimi prodotti di qualità da consigliare ineccepibili

    angelo ferrari
    6/18/2020
  • Professionali e affidabili, da quando li ho incontrati non ho motivo di affidarmi ad altri. Consigliatissimi

    riccardo rinaldi
    6/18/2020

    Competenti, professionali, puntuali. Consigliati.

    Federico Lupini
    6/18/2020
  • Qualidade ao melhor preço.

    Carla Lopes
    6/18/2020

    Conoscevo AR Filtrazioni, prima ancora che diventassero miei clienti, come fornitori d'eccellenza. Ottimi prodotti, altissima specializzazione e preparazione, sempre con un occhio attento alle esigenze della clientela, con la quale instaurano un rapporto professionale e amichevole ai massimi livelli. Da fornitore non posso fare altro che confermare tutto quello che già sapevo non solo, abbiamo un costante scambio di informazioni e opinioni. Se cercate qualità, professionalità ed esperienza avete trovato le giuste skills.

    Giacomo Barca
    6/18/2020
  • Spolupráce se společností AR Filtrazioni je velice dobrá.

    Libor Hromádka
    6/18/2020

    Excellent company, professional approach to customers, price / quality

    Anton Zavatski
    6/18/2020
  • Perfect products, highly evaluated by customers! Very good communication with all from AR Filtrazioni - responsive and willing people! I highly recommend to get in touch with AR Filtrazioni and ask for offer 👍

    Jitka Hromádková
    6/18/2020

    Good cooperation, good working products, we are very satisfied.

    Jaroslav Hospodka
    6/18/2020
  • Conoscevo AR Filtrazioni, prima ancora che diventassero miei clienti, come fornitori d'eccellenza. Ottimi prodotti, altissima specializzazione e preparazione, sempre con un occhio attento alle esigenze della clientela, con la quale instaurano un rapporto professionale e amichevole ai massimi livelli. Da fornitore non posso fare altro che confermare tutto quello che già sapevo non solo, abbiamo un costante scambio di informazioni e opinioni. Se cercate qualità, professionalità ed esperienza avete trovato le giuste skills.

    Giacomo Barca
    6/15/2020

    Excellent company, professional approach to customers, price / quality

    Anton Zavatski
    6/12/2020
  • Perfect products, highly evaluated by customers! Very good communication with all from AR Filtrazioni - responsive and willing people! I highly recommend to get in touch with AR Filtrazioni and ask for offer 👍

    Jitka Hromádková
    6/12/2020

    Good cooperation, good working products, we are very satisfied.

    Jaroslav Hospodka
    6/12/2020
  • Provato la concorrenza, evitate di spendere soldi. Andate direttamente da AR Filtrazioni.

    Andrea Gasparini
    5/18/2020

    Consigliato

    Carmela G
    1/18/2020
  • IL PRODUTTORE ITALIANO DI DEPURATORI DI NEBBIE OLEOSE FUMI E POLVERI PER MACCHINE UTENSILI

    Leonardo
    8/18/2018

    Consolidata realtà e con un ottimo potenziale.In azienda abbiamo alcuni loro depuratori e vanno sicuramente meglio di altre marche più blasonate.Per capire appieno la mission e lo spirito della società vi consiglio di fermarvi al loro stand, nelle fiere di settore. Non ne rimarrete delusi.P.s. un saluto alla bella hostess

    ciao cato
    8/18/2018

Scopri come testare il tuo primo depuratore d'aria AR Filtrazioni!

* Tutti i campi del form sono obbligatori.